EVOLUTION LAB LA RETE D’IMPRESE

COS’ E’ UNA RETE D’IMPRESE, COME FUNZIONA E QUALI VANTAGGI OFFRE.

“Dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”


PETER FERDINAND DRUCKER

COS’ E’ EVOLUTION LAB E QUALI SONO I VANTAGGI

In un periodo di costante crisi economica la rete di imprese  rappresenta uno strumento giuridico economico di cooperazione tra imprese avente lo scopo di accrescere individualmente e collettivamente la propria capacità innovativa, interessanti progetti di ricerca e sviluppo utilizzando le proprie competenze, il know-how condiviso e la propria competitività sul mercato.

Attraverso la rete EVOLUTION LAB abbiamo l’opportunità di realizzare, collaborando tra aziende, obiettivi ambiziosi sulla rifinizione e stampa delle pelli. Ad esempio l’inserimento in aree di mercato a livello internazionale che da sola ogni singola azienda non potrebbe raggiungere a causa delle ridotte dimensioni aziendali, accrescendo quindi la propria competitività e la propria capacità produttiva senza tuttavia rinunciare alla propria autonomia giuridica individuale.


Elemento fondamentale che connota la nostra rete è il “programma comune di rete” sulla base del quale strutturiamo la nostra forma collaborativa ovvero:


  • collaborare in forme e ambiti predeterminati attinenti l’esercizio delle proprie imprese, come ad esempio la creazione di gruppo di acquisto o la creazione di un marchio comune;
  • scambiarsi informazioni o prestazioni di natura industriale, commerciale, tecnica o tecnologica, come ad esempio lo scambio di informazioni commerciali o lo scambio di prodotti;
  • esercitare in comune una o più attività rientranti nell’ oggetto della propria impresa, come ad esempio l’ attività di ricerca e sviluppo o la condivisione di piattaforme logistiche.
  • INNOVAZIONE

    Sviluppo condiviso nuovi progetti Green

    Sviluppo condiviso nuovi macchinari & tecnologie

  • ACQUISTI

    Accesso a finanziamenti e contributi

    Economie dei costi

  • PRODUZIONE

    Condivisione processi produttivi

    Condivisione catalogo servizi

    Condivisione canali commerciali

    Condivisione di competenze

  • RISORSE UMANE

    Formazione comune del personale

    Branding condiviso

    Incremento dell’offerta

  • MARKETING

    Comunicazione incentrata sui valori comuni, sulla cooperazione delle aziende che costituiscono la Rete e che unite creano valore e stabiliscono relazioni essenziali per lo sviluppo di progetti importanti.

    Impatto comunicativo attraverso le principali piattaforme social e sul proprio canale web tramite il Blog comune atto a colpire cuore, mente e spirito dei potenziali clienti con tecniche di ‘Storytelling’ e ‘Pitching’ per comunicare la Rete.

    Gestione strategica del proprio Brand Evolution lab trasmettendo le proprie competenze, i punti di forza e la motivazione del gruppo che forma la Rete d?Imprese.

    La Customer-Based Brand Equity e il posizionamento del Brand della Rete.

Rispondi